sabato 25 agosto 2007

Niente Europei per il Gallo

Danilo Gallinari non potrà partecipare al Campionato Europeo in Spagna. La Tac a cui è stato sottoposto, ieri pomeriggio all’ospedale di Bamberg (Germania) ha evidenziato una infrazione ossea alla testa del perone della gamba destra. Per recuperare occorrono venti giorni di stop. Decisamente troppi per partecipare all’Europeo che inizia il prossimo 3 settembre. Danilo Gallinari si era infortunato alla fine di Italia-Lettonia dello scorso 13 agosto a Cagliari. “Ci eravamo dati una decina di giorni per aspettare Danilo – ha dichiarato Carlo Recalcati, ct azzurro- Sembrava rispettare i tempi di guarigione. Poi si è fermato. Sono stati necessari ulteriori accertamenti e qualcosa di diverso è stato evidenziato. Siamo tutti terribilmente dispiaciuti per Danilo”.
Cosa ne pensi? l'Italia risentirà della sua assenza?

venerdì 24 agosto 2007

Favorite per il campionato di serie A 2007/08

Lottomatica Roma: la squadra capitolina ha messo a segno una campagna acquisti straordinaria, portando alla corte di Repesa gente come Gregor Fucka, Allan Ray, Erik Daniels e Christian Drejer che vanno ad aggiungersi al già competitivo gruppo di giocatori dell'anno scorso (Stefanson, Lorbeck, Giacchetti, Tonolli); rimane il punto di domanda su David Hawkins squalificato.
Quest'anno non può sbagliare. Voto 8+
MPS Siena: i campioni d'italia hanno perso Joe Forte, ma hanno preso al suo posto Vlado Ilievsky e Bootsy Thorton. La squadra ha sicuramente perso in termini di fantasia, ma guadagnato in profondità, tenendo conto anche dell'arrivo dell'ala/centro Ksistof Lavrinovic. Rimane una squadra molto forte e affidabile. Voto 8
Benetton Treviso: l'anno zero! Si ricomincia dopo la bufera dell'anno passato; Atripaldi e Ramagli hanno fatto un ottimo lavoro portando a Treviso potenziali crack europei come Mario Austin e Dermarr Jhonson. La cabina di regia è affidata all'Mvp della Lega2 Lionell Chalmers e al giovane e promettente Ergin Atsur, a spazzare i tabelloni ci penserà Pops Mensah-Bonsu. Il resto del team è composto dai migliori italiani sulla piazza!
L'anno della vendetta. Voto 8
Armani Jeans Milano: le ex scarpette rosse, quest'anno guidate da Zare Markovski, hanno il mix di talento (Gallinari, Gaines, Tourè, Sesay) e di esperienza (Vukcevic, Watson, Shaw) necessari per fare grandi risultati. Rimane l'interrogativo su chi ha in mano le redini della squadra, Bulleri, non proprio un play, e Cheyne Gadson... ancora meno!
Classe e mestiere da vendere. Voto 7/8
Fortitudo Bologna: le aquile vogliono tornare a volare... La panchina è affidata ad Andrea Mazzon, di ritorno in Italia dopo una felice esperienza greca; la squadra invece è affidata a Horace Jenkins, esperto e spettacolare play già visto anche a Roma. Gli altri arrivi non si possono definire dei crack, ma comunque dei buoni giocatori, come Spencer Nelson, Oscar Torres, Janicenoks e Calabria. Il ritorno di Cittadini, e le conferme di Cavaliero e soprattutto Mancinelli danno profondità a un roster di tutto rispetto.
L'anno della rivincita. Voto 7+
Virtus Bologna: le scelte fatte da Sabatini sono, a mio avviso discutibili, a cominciare dall'addio a Markovski per Pillastrini (ottimo coach, ma non meglio di Zare). Comunque sotto le Torri sono arrivati giocatori di tutto rispetto come Delonte Holland, Spencer Dewarik e Will Conroy (che non era però la prima scelta). Sarà una squadra che combatterà più di sciabola che di fioretto: dalla panchina Gugliotta, Di Bella, Chiacig, Garri e Michelori. Bisognerà attendere l'infortunato Brett Blizard.
Ci si poteva aspettare di più. Voto 7+
Eldo Napoli: squadra affascinante quella affidata a Piero Bucchi. Come al solito nella città partenopea il talento non manca, questa volta soprattutto nelle mani di Jamel Thomas e Chris Monroe (ha fatto il fenomeno in Lega2). Molto dipenderà dal rendimento del nuovo play lettone Janis Blums. Il lavoro sporco sarà tutto di Mason Rocca e dei lunghi Raicevic e Haryasz.
Mina vagante. Voto 7+
Altre squadre potenzialmente pericolose sono Udine, Pesaro, Avellino e Capo d'Orlando.
Cosa ne pensi? Scrivi i tuoi commenti e le tue opinioni!