sabato 8 settembre 2007

NBA Fantasy League

Ragazzi una bella iniziativa per perdere un po' di tempo ma "baskettando". La fantasy League di nba.com!
L'indirizzo è http://www.nba.com/fantasy poi bisogna premere "ultimate comisioner" in alto a sinistra, lì ci si registra e poi si preme "join a league"... la nostra si chiama "italian Nba league", la password (ma stiamo cercando di toglierla) è pontesullo.



Per maggiori info rispondete a questo post!

Seconda fase: girone E

Partite bellissime e risultati a sorpresa nella prima giornata della seconda fase. E oggi tocca al gruppo F, l'Italia si troverà di fronte alla Lituania.
Partite di ieri:
Portogallo-Russia 65-78
La Russia senza troppa difficoltà supera un Portogallo che già nella prima fase non aveva convinto troppo. Basta un Kirilenko da 16 e 4 rimbalzi.
Israele-Croazia 80-75
A sorpresa l'Israele entrato per il rotto della cuffia alla seconda fase, batte la Croazia che forse prende sotto gamba un avversario comunque ostico che ha avuto ancora una volta in Yaniv Green ilproprio leader: l'ex Maccabi ha messo a referto 17 punti e 16 rimbalzi.
Spagna-Grecia 76-58
Per molti questa partita era un assaggio della finale... diciamo che la Grecia non ha voluto scoprire tutte le sue carte! Nella Spagna rientra anche Navarro (7 punti), il resto lo fanno il solito Gasol e Rudy Fernandez, che zitto zitto sta tenendo medie di tutto rispetto: 15.2 punti di media, col 6o% da 2 e il 47 da 3!

venerdì 7 settembre 2007

L'Italia? Come Shrek

Recalcati guadagni punti nella mia classifica personale per questa dichiarazione su Shrek:
«Non ho visto il terzo film, ma ho preso il giochino: è indicato per i bimbi oltre i tre anni, io lo raccomando pure ai settantenni. Ogni personaggio porta in dote una caratteristica, i dieci livelli si superano solo con il contributo di tutti».
Ed è proprio con il contributo di tutti che possiamo provare a vincere tutte le partite da qui fino alla fine!

giovedì 6 settembre 2007

Accoppiamenti: gironi E ed F

Il campionato Europeo continua! Le squadre qualificate a questa seconda fase, ora verrano divise in due gironi ch esi giocheranno a Madrid a partire già da domani sera.

Girone E:
Russia
Spagna
Israele
Portogallo
Grecia
Croazia

Girone F:
Italia
Lituania
Francia
Turchia
Germania
Slovenia

Ora il gioco si fa duro!

Terza giornata: finalmente L'Italia!

Girone D:
Italia-Polonia 79-70
Prima vittoria dell'Italia ieri sera contra una Polonia (a dire il vero non irresistibile): finalmente i due gioiellini azzurri giocano come sanno e per i Polacchi, guidati da un sorprensente Pluta e dal solito Adam Wojcik, c'è poco da fare. Il passaggio del turno è assicurato ma adesso non sarà facile!
Slovenia-Francia 67-66
Bellissima partita! La sfida fra i play maker non ha storia a favore di Parker su Lakovic rimasto incredibilmente a zero punti (contro i 25 del transalpino!), ma Smodis e Domien Lorbek mettono i canestri decisivi dando alla Slovenia la testa del girone.
Girone A:
Israele-Serbia 87-83
Ecco la prima sorpresa di questa anomala giornata: Yaniv Green mette a segno 26 clamorosi punti che abbattona una Serbia troppo distratta in difesa a cui non bastano i 18 di Milicic e i 19 di Gurovic!
Russia-Grecia 61-53
Imprevedibile anche questo! In una partita a così basso punteggio spesso la supremazia dei rimbalzi è determinante (40-30 per i russi): chiedete a Andrei Kirilenko, 12 punti e 17(!!!!) rimbalzi!
Girone B:
Croazia-Spagna 85-84
Altra sorpresa: la Croazia sconfigge la Spagna (fin qui autentica schiaccia sassi) grazie al solito contributo di Popovic. La Spagna ancora senza Navarro, ha dal suo leader un'altra prestazione super, 26 punti in 30 minuti.
Lettonia-Portogallo 77-67
Era la giornata giusta degli scommettitori impavidi! Il Portogallo a sorpresa batte una Lettonia che aveva sicuramente dimostrato qualcosa in più nel resto del torneo; ottime in ogni caso le prestazioni di Biedrins (14+18 rimb) e Janicenoks (24)!
Girone C
Lituania-Germania 84-80
Che partita! Due giocatori incredibili in campo, alla fine vince quello che ha anche una super squadra attorno: Jasikevicius e Nowitzki hanno messo in piedi uno spettacolo incredibile, le cifre non dicono tutto ma aiutano, 15 e 10 assist per il primo e 28 e 9 rimbalzi per il secondo!
Rep. Ceca-Turchia 72-80
Finalmente la Turchia si risveglia dal letargo che l'aveva bloccata in queste prime due giornate: senza troppa fatica infatti gli uomini di Tanjevic battono la Repubblica Ceca, in cui il solo Lubos Barton (22) ha giocato una partita degna di un in-out come questa! La Turchia ha ritrovato improvvisamente i suoi leader al momento giusto, adesso è dura per tutti.

mercoledì 5 settembre 2007

Seconda giornata (oggi in breve)

Girone D
Italia ancora sconfitta! Parker (36!!!) da solo sconfigge un 'Italia che aveva giocato bene tutto il primo tempo e che si è spenta nei momenti difficili, denotando la mancanza di un leader. Ora si fa veramente dura: intanto bisogna battere la Polonia questa sera, ieri sconfitta facilmente dalla Slovenia di uno splendido Lorbek e del solito Lakovic.
Girone A
Russia-Israele dura un quarto: ancora doppia doppia per Kirilenko (17+13), questa volta aiutato anche da Holden (18). Nella partita certamente più interessante del girone invece la Serbia rischia di fare il colpaccio contro la Grecia: finisce 68-67 dopo un tempo supplementare nonostante le buone prove di Jaric e Milicic.
Girone B
La Croazia non ha nessuna difficoltà a superare il Portogallo (90-68). Bene il romano Ukic e il solito Marko Popovic. Anche la Spagna, ancora senza Navarro, sconfigge la Lettonia di Biedrins senza sudare troppo; Gasol continua nella incredibile media di un punto al minuto: questa volta 26 in 26!
Girone C
Lituania-Repubblica Ceca non comincia neanche... 32 a 15 nel primo quarto! Hanno da festeggiare i Senesi: il neo acquisto Krstof Lavrinovic ha fatto una partita fantastica chiudendo con 22 punti, 5 rimbalzi con 4/4 da tre punti. Incredibile invece l'esito della seconda partita del girone quella tra Germania e Turchia, non tanto per il risultato, quanto per il divario: finisce 79-49! Nowitzki sta in campo solo 30 minuti, giusto il tempo per mettere 24 punti; Nella Turchia si salvano solo Turkoglu, 15 punti, e Atsur, 7 in 22 minuti ma con 0/5 da 3! Malissimo Memo Okur, 5 e 5 rimbalzi, e Kutluai che non segna neanche un punto!

martedì 4 settembre 2007

Prima giornata

Girone D
Italia-Slovenia 68-69
Mamma mia che sport!!! Che emozioni... peccato per la sconfitta! l'Italia perde, ma ritrova se stessa, dopo un primo tempo molto mollo! Adesso gli Azzurri devono vincere le restanti due partite, la Slovenia invece si candida per il primato nel girone.
Polonia- Francia 66-74
La Francia fatica più del previsto a superare una Polonia mai doma guidata dal solito Adam Wojcik. La Polonia si trova ora a dover battere la Slovenia per sperare nella qualificazione.
Girone A
Serbia-Russia 65-73
La Russia scappa subito nel primo quarto scavando un solco che poi la Serbia non riuscirà più a ricolmare; Kirilenko fa la differenza facendo registrare un'ottima prova da 24 e 12! La Serbia, sta sera contro la Grecia rischia di uscire prematuramente dall'Europeo.
Israele-Grecia 66-76
Israele, a sorpresa, fa sudare sette camice alla Grecia prima di arrendersi ai colpi di Spaniulis e compagni. Grandissimo Halperin, che sta sera è chiamato a ripetersi contro la Russia per provare a strappare una vittoria che manterrebbe accese le speranze.
Gruppo B
Lettonia-Croazia 85-77
L'unica clamorosa sorpresa della prima giornata arriva proprio dalla Lettonia che grazie a Skele, Blums e Biedrins batte la più blasonata Croazia che questa sera deve per forza vincere contro il Portogallo.
Spagna-Portogallo 82-56
Proprio non ce n'è! Anche senza Navarro la Spagna distrugge il Portogallo. Grande prova di Gasol 17 in 17 minuti e confortante anche quella di Garbajosa, restato in campo 18 minuti.
Gruppo C
Rep. Ceca-Germania 78-83 d.t.s
La "Nowitzkia" fa più fatica del previsto a sconfiggere una arrembante Repubblica Ceca guidata dai tiratori Jiri Welsh e Lubos Barton. Dirk però non ci stà: "solo" 35 e 11... MVP?
Turchia-Lituania 69-86
Si poteva pensare a una Turchia più combattiva ma la Lituania è davvero una macchina da guerra guidata da un grande condottiero: Sarunas Jasikevicius ha dominato la partita chiudendo con 18 punti e .... 7 assist! Sta sera Lituania vs Rep Ceca e Germania vs Turchia!

Perso ma abbiamo imparato la lezione!

L'Italia ieri sera ha perso la prima partita dell'europeo contro la Slovenia! La sconfitta, di un solo punto con una clamorosa tripla di Lakovic allo scadere, brucia, ma non troppo a mio avviso! Devo dire che ho visto un segnale forte: il primo tempo, veramente imbarazzante, era la fotocopia della partita contro la Grecia. Gli azzurri erano proprio in palla, senza grinta, solo fioretto; nel secondo tempo ho visto il fuoco negli occhi dei nostri! Ok, c'hanno messo due settimane e il primo tempo di Italia-Slovenia ma l'hanno capito: bisogna tirare fuori le palle! Abbiamo perso è vero, adesso bisogna per forza battere la Francia questa sera, ma io ci credo. E non importa se Bargnani e Belinelli sparano a salve... arriveranno anche loro, hanno già dato dei segnali (pressione a 8 metri dal canestro il primo e un rimbalzo in attacco il secondo): io continuo a crederci, adesso più di prima!

lunedì 3 settembre 2007

La Rai si salva.... al supplementare

Le partite andranno in diretta almeno su RaiSportSat, quelle serali andranno invece in differita in seconda serata. Di seguito il programma radiofonico e televisivo delle partite del girone D:
- Lunedì 3 settembre ore 21.30: Italia-Slovenia TV: diretta Rai Sport Sat; differita RaiTre ore 23.45 Radio: diretta Radio Uno; diretta Radio Radio (bouquet Sky canale 915)
- Martedì 4 settembre ore 19.00: Italia-Francia TV: diretta Rai Sport Sat; diretta RaiDue dalle 20.15 RaiTre Radio: diretta Radio Uno; diretta Radio Radio (bouquet Sky canale 915)
- Mercoledì 5 settembre ore 21.30: Italia-Polonia TV: diretta Rai Sport Sat; differita RaiTre ore 23.10 Radio: diretta Radio Uno; diretta Radio Radio (bouquet Sky canale 915)

Si comincia!

Parte fra poco l'Europeo 2007! Ultime news la convocazione di Gigi Datome, la presenza di Jorge Garbajosa che ha completamente recuperato dall'infortunio, e invece le assenza di Tunceri e Erdogan nella Turchia. Questa sera (differita su Rai 3 alle 23.45 e diretta dalle 21.30 su RaiSportSat) l'Italia è chiamata a tirare fuori l'orgoglio e rimediare alla figuraccia patita contro la Grecia per non trovarsi già con le spalle al muro. L'avversario, la Slovenia sarà però un osso molto duro, annoverando fra le sue fila gente come Lorbek, Smodis, Lakovic, Nesterovic e Slokar!
Ecco il programma di oggi:
Girone A: Serbia - Russia; Israele - Grecia
Girone B: Lettonia - Croazia; Spagna - Portogallo
Girone C: Rep. Ceca - Germania; Turchia - Lituania
Girone D: Francia - Polonia; Italia - Slovenia