venerdì 28 settembre 2007

Mercato NBA: Shawn Marion vuole cambiare!


A poco più di un mese dall'inizio del campionato, la notizia che Shawn Marion vuole lasciare i Suns non è certo una novità, ma resta un nodo fondamentale nel mercato NBA. Le squadre con più possibilità di prendere The Matrix sono i Los Angeles Lakers e gli Hutah Jazz, scambiando rispettivamente Odom e Kirilenko. Per Marion è forse ora di cambiare aria, nonostante a Phoenix sia il più pagato continua a dire di non trovarsi bene, e l'ultima fase di stagione dello scorso hanno ha dimostrato anche una scarsa coesione (o forse sarebbe megli auto-estraenazione) coi compagni. Certo è che rimpiazzare un giocatore così non è facile, e non so se Odom o Kirilenko siano all'altezza.

Miami intanto e interessata a Ricky Davis e Trentonn Hassel dei T-Wolves... niente mercato col botto per campioni 2006!

mercoledì 26 settembre 2007

Mercato Europeo! Jasi al Pana

Ecco il botto europeo: Sarunas Jasikevicius va al Panatinaikos per l'incredibile cifra di 7 milioni di dollari per 2 anni!!! Appreso l'arrivo del play lituano, Sani Becirovic avrebbe chiesto di essere ceduto, la destinazione italiana sembra difficile dato che i top team sono già a posto nel settore esterni, più probabile l'approdo al Barcellona che così troverebbe il degno sostituto di Navarro. L'Olimpiakos è a un passo da Lynn Greer! Anche i rossi del Piero si candidano per un posto alle Final Four!

martedì 25 settembre 2007

Super Siena! +46 su Treviso!

Incredibile partita... vergognosa e imbarazzante per comportamento e interesse dei singoli giocatori della Benetton! Veramente preoccupante l'atteggiamento dei Trevigiani (su tutti Austin e Jhonson) che non hanno dimostrato un minimo di interesse. Dove finiscono i demeriti, iniziano i meriti di una Monte Paschi già in forma campionato, con una panchina lunghissima e molto talento! Che Siena fosse favorita lo avevo detto, ma questa batosta (reecord negativo per i veneti) non me l'aspettavo proprio! La Benetton ora ha una settimana di tournè cinese per rimettere a posto le cose, Siena invece, domenica sarà già pronta per la prima di campionato!

domenica 23 settembre 2007

Questa sera la Supercoppa

Eccoci finalmente al primo appntamento ufficiale della stagione 2007-08! In campo per assicurarsi la Supercoppa Italiana, la Monte dei Paschi di Siena la Benetton Treviso. Due tra le squadre più interessanti del campionato, entrambe vogliose di mettere le mani su questo trofeo, e non solo!
Siena: è praticamente la squadra campione d'Italia, con in meno Forte e Baxter, ma in più Ilievsky, Thorton e Lavrinovic... direi che ci siamo! In questo precampionato poi ha dimostrato di non aver perso il bel gioco dell'anno scorso, vincendo tutti gli incontri disputati fin'ora. I giocatori si conoscono, i nuovi si stanno allenando insieme già da tempo e si gioca a Siena... direi favoriti!
Treviso: una delle squadre con più talento offensivo degli ultimi anni, quasi tutto nelle mani di Austin, Chalmers, e del probabile MVP del campionato, Dermarr Jhonson. La squadra è nuova, e si sta allenando al completo solo da una settimana (4 nazionali), dimostrando infatti in questo pre-campionato delle prestazioni altalenanti... ma anche sprazzi di totale immarcabilità in un attacco con diverse bocche da fuoco. Gli italiani saranno il cuore dei trevigiani, a partire da Mordente, Soragna e Gigli.