giovedì 8 maggio 2008

Nuove regole

La Fiba introduce cambi regolamentari che saranno recepiti dal 2010: la linea del tiro “pesante” passerà da 6.25 metri a 6.75. In futuro la distanza sarà uniformata agli standard Nba: 7.25 metri. Cambia l’area dei tre secondi: da trapeizoidale a rettangolare, come negli Usa... cosa dite???

A me va bene... adesso tirano tutti da 3... anche i lunghi.. invece così rimarranno meno i tiratori forti come me!!!! A parte gli scherzi, secondo me aumenterà lo spettacolo e ci voranno molti adeguamenti difensivi in più in quanto ci sarà molto più spazio da coprire... inoltre uniformare le regole non può che far bene!

6 commenti:

Anonimo ha detto...

si, uniformare le regole era essenziale x poter far giocare tutte le manifestazioni con le stesse regole!
il tiro da tre e l'area dei tre secondi cambiano e quindi aumentano le dimensioni del campo e le distanze da percorrere in difesa, quindi nuovi cambiamenti negli adeguamenti, bisogna cambiare l'approccio alle partite inoltre, più possibilità di penetrare, quindi maggiore spettacolo...

Iuzzo ha detto...

vero vero... però solo dal 2012 nei campionati nazionali... mentre in quelle internazionali già dal 2010... quindi mondiali di tokyo!
e direi USA favoriti! con le loro regole sono un po troppo forti credo... per ora!

Anonimo ha detto...

si, direi che con il campo un po' più grande, le penetrazioni di kobe, lebrone, melo e wade siano un po' più semplici!!!!!!
però era ora che ci si uniformasse...certo magari, non prendere la regola del semicerchio, ma riprendere quella della palla a due non avrebbe fatto schifo!!!

Iuzzo ha detto...

e si.. inspiegabile... be meglio tardi che mai! In ogni caso secondo me, dopo qualche anno di adattamento i fiba torneranno competitivi...

Anonimo ha detto...

Grande Iuzzo...è vero che sarai avvantaggiato dalla linea in attacco,ma in difesa come farai a percorrere quei 50 cm in più??già fai fatica così..e se ti allungano il campo di 2 metri stai sicuro che farai infrazione di 8 secondi ogni azione.. a parte gli scherzi,slow mo Iuzzo,è un bene l aumento della distanza del tiro da tre punti..tanto x me come ben sai nn cambia molto..tiro solo da sette metri..ho detto tiro,nn segno...TheBigOne Paola

Iuzzo ha detto...

ahahah, grande BigOne! Vero vero... farò almeno 10 infrazioni di 8 secondi! :)