martedì 18 settembre 2007

Punto sul pre-campionato

Finiti gli Europei non dovremo aspettare molto per riassaporare il profumo del grande basket, già domenica 23 a Siena si gioca la Supercoppa tra Monte Paschi e Benetton. In questo giorni abbiamo assistito comunque a parecchi tornei con le squadre del massimo campionato impegnate tra loro. Molto in palla è sembrata la Fortitudo, che ha vinto due volte il derby, e il torneo di Caorle, battendo Benetton e Olimpia Lubiana. Certola squadra di Coach mazzon è praticamente al completo, però per il campionato bisognerà passare anche per Bologna. Discorso completamente diverso per la Virtus, il gruppo di giocatori non si è ancora amalgamato, e i rinforzi non sembrano per ora in grado di ripetere il risultato dello scorso anno. Siena ha fatto vedere ottime cose, pur priva di gente come Kaukenas e Lavrinovic, i nuovi, e già discussi, Ilievsky e Thorton stanno comportandosi bene. La mezza-Benetton di questo pre-campionato ha alternato prestazioni super ad alcune scadenti, giustificate dalle assenze dei tre nazionali italiani e Engin Atsur; A Treviso però si potrà godere di un giocatore che ha dimostrato in queste partite di poter essere uno dei più forti giocatori ad essere venuti in Europa negli ultimi anni: si parla ovviamente di Dermar Jhonson! Buone partite anche da Teramo, che sarà una mina vagante, e Capo d'Orlando, guidata da un Pozzecco che sta vivendo una seconda giovinezza! Per ora Napoli, Cantù, Roma e Milano non stanno convincendo troppo, ma siamo solo all'inizio!

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Credo che Siena parta un gradino sopra tutti,l'anno scorso ha dimostrato di essere fortissima e quest'anno si è pure rinforzata. Su Treviso ho fiducia, bisogna aspettare che la squadra si amalgami per bene e poi (spero) ne vedremo delle belle

Iuzzo ha detto...

AL trofeo bortoletto (ninto di uno con il CSKA), secondo me la benetton ha dimostrato di essere abbastanza indietro a livello di gioco di squadra, ma di avere carattere e talento sufficienti! be domenica vedremo :)