venerdì 6 giugno 2008

Finale NBA gara 5

Boston sbanca lo Staples Center e si porta sul 3 a 1 nella serie! Un Ray Allen ritrovato, i soliti canestri di Pierce, la leadership di Garnet le triple di Eddy House e James Posey nel finale danno la vittoria contro dei Lakers apparsi ancora una volta un po' troppo soft in difesa (difesa di Vujacic e di squadra sul canestro della vittoria di Ray Allen incommentabile!).

Gara 6 allo Staples sarà una gara da vincere ad ogni costo per Kobe e compagni che dovranno cambiare registro nella propria metà campo se vorranno tornare a giocarsi la serie a Boston.

Boston: Pierce 20 (6/10 0/3), Garnet 16 (7/14) + 11 rimbalzi, Allen 19 (4/5 2/6), House 11, Posey 18

Los Angeles: Odom 19 (8/10 0/1) +10 rimba, Gasol 17 (6/13) +10 rimba, Bryant 17 (6/17 0/2) + 10 assist

20 commenti:

Anonimo ha detto...

già già... Lakers favoriti, ma Celtics meritatamente avanti. KG sta giocando con una cattiveria impressionante, stanotte se azzeccava quella schiacciata su passaggio volante dell'ottimo Rondo crollava tutta Boston. Stanno risvegliando una città che ha sempre respirato basket dopo troppi anni di torpore... e tanto KG, quanto PP che "Jesus" Allen devono riscattare le loro carriere, finora deludenti. Per loro è l'occasione della vita.

L'ago della bilancia? Per me sarà ancora Pau... Se lui tiene buono KG, le cose si semplificano enormemente x LA. E aspettiamo che il Mamba ricominci a metterla dentro come ha fatto con gli Spurs.

Anonimo ha detto...

BEAT L.A BEAT L.A

Iuzzo ha detto...

Si... e credo che anche in questa serie Lamar sarà fondamentale: chi lo marca? Perkins? se KG è su Gasol, Lamar avrà vita abbastanza facile contro Perkins...
Direi che in generale Boston gioca con cattiveria... l'ambiente è spaventoso e vedere giocatori come Ray Allen buttarsi per recuperare un pallone fanno esaltare il pubblico in maniera pazzesca... Per vincere a Boston ci vuole l'MVP... ma i Lakers ce l'hanno!

Anonimo ha detto...

Infortunio Pierce: "Mah, non so cosa sia successo - ridacchiava coach Phil Jackson davanti ai microfoni - Davvero strano. Non stava in piedi, e dopo un attimo neppure zoppicava... Si vede che deve aver trovato Oral Roberts (uno dei primissimi tele-evangelisti guaritori, ndr.) negli spogliatoi"
...e la finale si infiamma!!! :)

Anonimo ha detto...

posso dire che jackson è il migliore, e il secondo arriva almeno ottavo :) un genio! ne ha una per tutti! e non di certo buona, ma sempre con del vetriolo sopra :)

si, lakers che non hanno giocato male in gara1, a boston è difficlissimo vincere, anche perchè i biancoverdi difendono come tarantolati. i lakers in difesa invece un po troppo molli! non puoi concedere penetrazioni così facili a kg o a rondo o allen, altrimenti poi vanno in ritmo e non smettono più.
in attacco però, ho visto delle cose spaziali! il sideline triangle di coach winter è perfetto per un giocatore come gasol e come odom, in più il 24 ogni tanto rompe il gioco ma ne mette 2, quindi non male :)
cmq kobe non credo tirerà ancora così male nelle prox partite, occhio xkè è un attimo che decida di far 40 e portare a casa la partita...certo che la difesa di posey con kg in aiuto...

menzione particolare a sam i am sam cassell, ieri vero dominatore della partita. 10 punti con altrettanti tiri credo :) e tutti buttandosi indietro dopo l'arresto! ha dominato fisher in post eh! pazzesco! MVP - MPV - MVP :)

Anonimo ha detto...

1)Dirk ti giuro che se fossi compagno di giochi di Sam I am lo prenderei a pallate tutto il tempo... però se si mette in post a insegnare al povero pesce che abbocca... allora Socrate poteva fare a meno di aprire scuole filosofiche...basta Cassell!!!!
2)Voglio vedere in gara2 il numero 24: magari Phil questa volta invece di un libro gli regala il dvd della Gazzetta "Michael Jordan come fly with me"...e a quel punto mi sa che il Mamba mette le Air!!!
3) Attenti a he got game che secondo fonti sicure ha ricominciato a allenarsi con il "padre" Denzell Washington..Rookie of the years
4)2P sente crac...torna caccia due bombe dagli spogliatoi...che passaggio mi sono perso????

Iuzzo ha detto...

ahahaah, grande Phill.. numero 1 facile!
Sono d'accordo con Dirk, se Kobe decide di farne 40 mi sa che li fa, e il resto dei lakers in gara 1 erano vicini al colpaccio!
1) Cassell veramente imbarazzante... non la passa mai!!!!
2) Cosa c'è di più pericolso di un Kobe frustrato da un 9 su 26 in gara 1??? Occhio ai gialloviola!
3) Ray Allen è uno dei preferiti da sempre.. e sta tornando il solito "Gesù"!
4) Casta dovevi fare il DAMS per capirlo... si chiama spettacolo! :)

Onorable Mention per un giocatore che sta in campo con un quarto del talento degli altri... e in più è anche brutto... parlo di Kendrik Perkins: ragazzi come fa a marcare Gasol?? E aiuta su tutti... secondo me lui è un tassello sottovalutato nella forza difensiva di boston!
A margine, entra P.J. Brown, 100 anni e in attacco fa meglio di Kendrico!

Ah, benvenuto Andre!

Anonimo ha detto...

Ma scusate James Posey dove lo mettiamo??
In difesa su Kobe...presente!
Sugli scarichi dei compagni...presente!
ok in gara1 non efficacissimo con un 1su5 da tre..ma era quella giusta!!!
Chiedere consulenze a Shaq e Wade su Poseidone!!

Iuzzo ha detto...

Grande Casta! sono stra d'accordo! l'avevo anche già detto a Dirk.. secondo me Posey è il vero uomo in più! soprattutto nei finali quando gioca da 4.. direi che non è il giocatore giusto da battezzare!

Anonimo ha detto...

Oddio, l'impressione mia è che Lamar Odom si possa marcare spesso "da solo", nel senso che ho i miei dubbi sulla sua tenuta mentale in una serie di Finals.
Rondo potrebbe anche lui essere l'ago della bilancia, perché con Fisher riesce a penetrare praticamente ad ogni azione... poi da lì si decide: se ne mette 2 o fa un buon assist bene, se sputtana tutto (come spesso accade) allora son dolori.


E questi Celtics, per cattiveria e determinazione, mi ricordano tanto i Knicks delle finals '99. Cuore, lacrime e sangue. Ed una città dietro che in questi giorni sta pensando solo al basket come non accadeva da secoli...

micio ha detto...

Vi dico solo una cosa:
PIERCE MVP!!!

Anonimo ha detto...

grande micio...

oggi lakers vincono gara 3, ma difendendo così non riusciranno a vincere l'anello.
malissimo pau, sostituito oggi da vujacic come secondo miglior marcatore della squadra (il primo è facile :) )
per boston super "hegotgame" allen, malissimo P2, che nelle prox però non avrà la tensione di tornare nella sua los angeles...

cmq o difendono meglio i lakers, o x me non ce la fanno, e boston si porta a casa una vittoria in trasferta e poi l'anello

Anonimo ha detto...

QUOTO DIRK!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Vujacic però è un montato del c...o!!!!
“Sono molto contento di aver conquistato la fiducia dei compagni e di coach Jackson –racconta l’ex udinese – il mio sogno e’ sempre stato quello di vincere un titolo Nba, adesso voglio fare di tutto per realizzarlo”.
Ma va làààààààà

Anonimo ha detto...

ma dai, vujacic, vergnognati!
al posto di parlare tanto che imparasse a giocare! ok, tira bene, e stanotte ha segnato (non è stato così in molte altre partite!), ma è un esaltato, e gioca come tale, sempre addosso all'uomo (ma nel senso letterale, non figurato!)fa mulinare le mani, e quando gli fischiano fallo sembra sempre che nno abbia fatto nulla e che non sia fallo!

nella serie odio lui e perkins, un altro che si lamenta più di sheed, ma non gli danno gli stessi tecnici xkè è protetto da KG! e non sa giocare dai! e si gasa a ogni canestro! ma scusa, se uno gioca a basket, lo scopo è segnare, ma kui questo lo sa? ...

Anonimo ha detto...

DIRK MVP!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Iuzzo ha detto...

Eccomi di ritorno... il blog sta conquistando il mondo ormai!!!
Basta siete invidiosi di Sasha... numero uno rimane il cadetto spaziale comunque! Si però Boston fino ad ora ha sempre avuto problemi in trasferta... non credo sarà così facile vincere al PalaKobe

Anonimo ha detto...

beh, non sarà facile, e in effetti boston ha problemi in trasferta, ma i lakers non possono difendere così per altre due partite, xkè non credo che p2 e kg giochino così male come in gara 3!
lakers non può rischiare di giocare con il fuoco come hanno fatto i pistons, sennò prima o poi, a giocare con il fuoco, ti scotti :)

vujacic al rogo! e l'orso gravido con lui!
grande space cadet, non sa cosa vogliua dire fare un close-out su un tiratore! sempre in posizione sbagliata, troppo addosso a pierce in difesa che lo batte regolarmente con un palleggio! però come tira? :) non fa altro eh, però come tira :)

Anonimo ha detto...

No iuzzo, gara 5 sarà ancora allo staples, mentre gara 6 sarà a boston, e li si chiuderà la serie, xkè i celtics vinceranno quella partita.
gara 4 divisa in due parti: primo tempo i lakers segnavano sempre e i celtics quasi mai; secondo tempo i lakers non trovavano più ritmo in attacco, e non difendendo, hanno mandato in ritmo i celtics, che hanno iniziato a segnare, trovando dei canestri talmente seplici da sembrare un allenamento.
difesa dei lakers negli ultimi 15 minuti imbarazzante e non di livello finale nba.

Dirk ha detto...

gara 5 è andata, tutto come in gara 4 in pratica.
lakers avanti di tanto segnando sempre. poi qualche tiro inizia a non entrare, non difendendo, fanno entrare in ritmo i giocatori di boston, che accorciano e si portano addirittura avanti. nel finale, a differenza di gara4 restano in partita con la testa, e riescono a vincere per un paio di situazioni fortunate.
troppo poco per poter sperare di vincere in massacchussets.

cmq pierce mvp delle finali a mani basse...

ma vujacic, tanto acclamato in gara3, dov'è sparito? a me da l'impressione di essere come pavlovic, un giocatore di cui troppi si innamorano in troppo poco tempo per quello che fa...

BranFab3k ha detto...

Jesus Shuttlesworth, semplicemente la meccanica di tiro più dolce del sistema intersolare.Bill Walker a domegge con alexey shved ecc il 18-20 luglio.vi aspetto mr iuzzo, dottor venturo...vostro Biagio (trust in jesus)