lunedì 30 giugno 2008

Mercato Europeo

Settimana con alcuni importanti movimenti il Italia e più in generale in Europa ma che coinvolgono anche la NBA. Partiamo proprio da questi ultimi: Roko Ukic sarà il sostituto di Josè Calderon ai Toronto Raptors, il serbo era già stato scelto due anni fa. A questo punto non ci sarebbe più spazio per Delfino che non è stato confermato anche dopo una stagione positiva; Antony Parker infine dovrebbe rimanere in Canada, lasciando perdere le offerte pazzesche dell'Olimpiakos. Intanto il nome di Antoine Walker è stato accostato al Panatinaikos, che nel frattempo ha firmato Drew Nicholas ma che deve ancora sciogliere il nodo playmaker.
Tiene banco infatti il caso McIntyre: il piccolo play senese sembrava vicinissimo al Pana già un mese ma poi alcune circostanze hanno rallentato la trattativa. Per il giocatore si è fatto avanti anche il Barcellona (che nel frattempo ha ceduto Pepe Sanchez al Real): quindi Siena potrebbe scambiare T-Mc con Lakovic. In ogni caso rimane ancora aperta la pista Lynn Greer.

Il Panathinaikos ha ufficializzato la firma biennale di Dusan Kecman, ala serba di 197 centimetri, 30 anni dal Partizan, mentre L’Olympiacos ha ufficializzato Michalis Pelekanos, che arriva con un contratto triennale dal Real Madrid; gli spagnoli hanno perso Sekulic, e sembra stiano cercando una squadra per Papadopoulos.
Il Barca è scatenato, e sta facendo un grande pressing sull’ala dell’Estudiantes Carlos Suarez, e su Darjus Lavrinovic, che la scorsa stagione ha giocato nonostante qualche problema fisico all'Unics Kazan. Sempre in Spagna, il Tau non ha rinnovato il contratto a Jasaitis, pupillo di dell'ex coach Spahija, mentre Malaga ha ufficializzato Robert Archibald, ex centro della Scavolini, e lo Joventut Badalona, che ha annunciato l'ala Luka Bogdanovic, proveniente dal Le Mans.

Breve resoconto del mercato delle Big in Italia:
Milano: in settimana ha firmato Vitali, Jobey Thomas e Mason Rocca; sembra in vantaggio su Mordente.
Treviso: attende le ufficializzazioni di Wood e Neal, porta aperta ancora per Austin.
Virtus Bologna: confermato Travis Best ora tratta con Mensa-Bonsù.
Upim Bologna: Basile sembra più vicino, Poeta è uno degli obbiettivi primari.

11 commenti:

Anonimo ha detto...

si Ukic a Toronto!!! Punto su di lui!!!
Dalla Bentton ho qualche news:
Martinoni in prestito a Varese...
Chalmers e Austin adios (lo spero vivamente)
stanno trattando un play da jesi e un mezzo greco mezzo americano dai college americani.

Iuzzo ha detto...

tutto vero.. il caso McIntyre continua... ora sembra più vicino al Barcellona però!

Dirk ha detto...

beh, ukic a me piace, e mi sembra una scommessa azzeccata per i Raptors. sarà da vedere quanto mitchell e bosh concordano su questo fatto di portare molti europei nella loro squadra...

Iuzzo ha detto...

tanto mitchell dura poco, e bosh spero lo mandino via per uno forte sul serio! tipo il ritorno di vince carter??? così il mago giocherebbe... :)

Anonimo ha detto...

quoto iuzzo!!!!
Voglio il ritorno di Vince!!!!!!!!!!!!!!!!

Dirk ha detto...

ma perchè volete mandare via bosh? a parte che è forte (non è tra i miei preferiti, ma la mette eh!), è l'uomo franchigia di toronto, mi spiegate perchè dovrebbero cederlo? e poi, in cambio di vince? un ex giocatore x un all-star del presente e del futuro? non mi sembra intelligente come scambio cari iuzzo e casta :)

Iuzzo ha detto...

Perchè mi sta antipatico e toglie minuti al mago che tira da 3 quindi nella mia scala è più forte :)

Intanto Mordente ha firmato per Milano! Questo significa che dovrà liberarsi di Bulleri e soprattutto del suo contratto (800mila all'anno)

Anonimo ha detto...

Bosh non è un leader..è l'uomo franchigia ma non è un leader! Il problema maggiore comunque a Toronto è il coach...un mona pazzesco! Non sa valorizzare e stimolare una prima scelta! Il Mago peggiora invece di migliorare...il giocatore conta molto ma sapete meglio di me che con una buona guida si può sopperire ai limiti fisici (cosa che comunque non riguarda Andrea)

Iuzzo ha detto...

bravo Casta! Grazie... sono sicuro che un altro allenatore avrebbero fatto molto meglio...

Fire Chris!!

Dirk ha detto...

si concordo che l'allenatore sia un mona :) il problema è che nella nba, un uomo franchigia non si cede a meno di un terremoto! e bosh è stra giovane, ed è già nella nazionale, e da un paio di anni un all-star. cederlo per fare spazio al mago mi sembra quanto meno offensivo per il gioco del basket! x quanto il mago mi piaccia e mi stia simpatico (certo che se andasse almeno una volta a rimbalzo!)

Anonimo ha detto...

IUZZO GAY