mercoledì 2 luglio 2008

Mercato NBA: il Barone ai Clippers

Qualche giorno fa Baron Davis aveva deciso di uscire dal contratto, ma sembrava la solita "mossa" per rilanciare le sue quotazioni e farsi rifirmare con un aumento dell'ingaggio.. invece si sono inseriti i Clippers!!!! A sorpresa quindi l'uomo simbolo delle belle ultime due stagioni dei Warriors cambia maglia e potrebbe far esplodere una bomba sul mercato. Nella stessa condizione sono anche Elton Brand e Gilbert Arenas (clamoroso ritorno a Golden State?).... Anche Magette sembra in uscita dai Clips, certo che se riuscissero a rifirmare Brand formerebbe una discreta coppia col "barba" Losangelino!
Intanto dal "ritiro" a New York della nazionale Usa, Lebron James fa l'occhiolino ai tifosi facendo capire che nel 2010 il suo arrivo a Gotham City è più che probabile! King James ha aggiunto però che il suo quartiere preferito è Broklin, dove fra un paio d'anni si trasferiranno i Nets (uno degli azionisti è il suo amico J-zee)! I Cavs però non possono lasciar fare... se no si va tutti a casa è!!!

Da registrare anche la conferma di Washington per Jamison e la firma di Rudy Fernandez per Portland.

8 commenti:

Dirk ha detto...

Direi incredibile! non pensavo che il Barone facesse questo a GS (altra piazza in cui da domani non sarà particolarmente amato dopo New Orleans!). soprattutto ha rinunciato a un altro anno di contratto ai warriors da 17.8 milioni, per 5 anni di contratto con i clips a 13 milioni!
per quanto riguarda la rifirma di Brand invece avrei da dissentire, parlando meramente di cifre: BARONE - 13 milioni;
MOBLEY - 9.1mln;
KAMAN - 9.5mln;
LIVINGSTON - 5.8mln;
THOMAS - 6 mln;
KNIGHT - 2mln;
GORDON - 3mln;
THORNTON - 1.7mln;

MAGGETTE - 8.4mln (il giocatore può uscire dal contratto, e sempre volerlo fare, così da accettare un'offerta da Orlando, che è la squadra più vicina a lui superiore salarialmente)

BRAND - 16.5mln (questo era il salario previsto se avesse esercitato l'opzione per il contratto, se ne prevede uno simile).
TOT (con Brand e senza Maggette)= circa 66.5mln, ma il roster sarebbe completo per 9 elementi (quindi almeno altri 5 giocatori dovranno essere inseriti).

inoltre, secondo me, Brand gioca molto la palla, il che limita enormemente Kaman, che non a caso quest'anno, in contumacia Brand, ha avuto la sua miglior stagione.
Non so, io lo terrei, o almeno cercherei di fare un sign-and-trade per portarmi a casa qualcun'altro...

su arenas ai warriors le voci sono ormai troppo consistenti per non essere vere...che sia l'ora di un clamoroso ritorno? e se sta bene, gilberto, è ancora uno dei 5 giocatori più decisivi eh!

Iuzzo ha detto...

Grazie Dirk...
Intanto Maggette sempre più vicino a Orlando!! Oh super giocatore... ma come giocano? Hedo da 2 lui da 3 Lewis da 4??? o tutti fanno tutto??? bo, in ogni caso se arriva occhio ai magic!

Iuzzo ha detto...

Intanto Gilbert Arenas rimane a Wash accontentandosi di 111 milioni in 6 anni! E ora Golden State chi prende come play??? Marbury? secondo me potrebbe non essere una cosa assurda: nel gioco di Nelson il Barone sembrava Nash, e comunq Steph è a fine contratto...
Si vede che tifo New York?

Anonimo ha detto...

se Gs prende Marbury..NY come farà a sopperire alla sua mancanza? no no Iuzzo e poi Steph vuole finire la carriera in Italia perchè lui è il più forte di tutti!!! :)

Dirk ha detto...

si, i wizards quindi ripartono dalla squadra degli ultimi due anni, avendo rifirmato sia jamison che gilberto. quindi se non fanno bene, se ne va coach jordan, perchè ormai con quei due contrattoni si sono vincolati.

per me maggette a orlando non ci sta, lui lewis e il turco mi sembrano molto simili come giocatori, e tutti e tre devono tirare molto per entrare in ritmo, e con dh12, che qlc palla glela si può dare, e nelson, che la palla non la passa MAI, non so come facciano...

steph a gs? non ora. forse a gennaio se i warriors stanno andando male, visto che poi steph è in scadenza, e quindi libererà 21 mln nel salary la prox estate...

Anonimo ha detto...

Mamma mia il barone che se ne va da GS!!!!!!!!!!!!! adesso dovranno far giocare Bellinelli anche se i ruoli e le capacità dei due sono estremamente differenti.

Dirk ha detto...

no non so quanto il beli possa giocare da playmaker, anche se si dovrà adattare visto il suo fisico...
cmq gs DEVE rifirmare ellis, e magari prendere un play. si parla di possibili scambi harrington-hinrich o harrington-billups

Anonimo ha detto...

Hai ragione dirk.Hinrich sarebbe l'ideale per GS.Ma io non vedo male neanche Nate Robinson, questa stagione ha fatto molto bene anche se prima di lui c'è un pezzo da novanta come Marbury