mercoledì 16 luglio 2008

Ancora scambi in NBA


Da stanotte Marcus Camby è un nuovo giocatore dei Los Angeles Clippers, e andrà a fare coppia con Baron Davis, come nuovi acquisti della seconda franchigia di Los Angeles. Lo scambio, vede andare verso Denver solamente una seconda scelta del prossimo draft. Un po' poco per l'ex miglior difensore della Lega, ovviamente, però, l'affare è stato fatto da parte dei Nuggets, per cercare di liberare spazio salariale (Camby era a libri per 8 milioni), in vista di qualche prossimo scambio, magari con all'interno Nenè.


Intanto i Nets hanno ufficilizzato la firma di due ottimi free-agent, Jarvis Hayes, ai Pistons l'anno passato, e Eduardo Najera, ala grande che giocava proprio a Denver. Due buone addizioni per una squadra che ha molti problemi societari, in vista anche del prossimo trasferimento a Brooklin.


Ma i Clippers faranno altre trade? perchè sembra difficile che Kaman e Camby possano giocare insieme, mentre nelle posizioni di ala grande e guardia, i Clippers, sono un po' corti.

22 commenti:

Iuzzo ha detto...

Invece ho letto che la dirigenza vuole avere Camby e Kaman sotto!!! certo super coppia... però come si gioca??? e poi col Barone che predilige un gioco un po più in velocità... va be, in ogni caso saranno una squadra interessante!
Riguardo ai Nets allora forse lasceranno andare Boki Nachbar??? è una voce che gira... Najera può giocare anche da 3 in fondo...

Iuzzo ha detto...

Intanto Boston prende O'Bryant da Golden State... probabile lapartenza di Posey quindi... che sembra sempre più vicino ai Cavs

Anonimo ha detto...

Mio dio credo che i clippers stiano facendo una vera e propria rivoluzione nel mercato estivo.Credo che rivogliano tornare a grandi livelli.Comunque un po' polli i denver lasciare camby solo per una seconda scelta del draft 2009.Ritornando a GS se new york vuole mandare via Marbury credo sia una buona soluzione.

Checco ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Iuzzo ha detto...

E si... bravo checco... in effetti per camby si riusciva a fare un po meglio di una seconda scelta!!! Ste robe proprio non le capisco... cioè d'accordo liberare spazio... però magari un giovane, o uno in scadenza... o una prima scelta almeno!

Dirk ha detto...

si, credo anch'io che denver si sia disfata del giocatore gratis. e tutto sommato era l'unico che un po' difendeva in quella squadra...
i clippers essendo i clippers fanno le cose con i piedi e non con le mani, xciò anche il mercato è stato fatto un po' a caso!

confermo o'bryant (scartato da don nelson ai warriors, è stata una delle prime scelte due anni fa!) ai celtics, non so cosa potraà fare cmq...

posey agli Hornets. grande presa. si allunga la panchina e si prende un giocatore con enorme esperienza!

Anonimo ha detto...

Ritornando al play di GS poteva essere una soluzione Posey, ma è andato a New Orleans. Adesso chi giocherà in play a NewO; Paul oppure Posey, io tifo Paul ma tenere in panchina Posey è veramente stressante.Comunque è una bella riserva in caso di stanchezza o di infortunio di Cris. Voi chi volete come play a New Orlaens Cris Paul oppure Posey?????

Anonimo ha detto...

Ritornando al play di GS poteva essere una soluzione Posey, ma è andato a New Orleans. Adesso chi giocherà in play a NewO; Paul oppure Posey, io tifo Paul ma tenere in panchina Posey è veramente stressante.Comunque è una bella riserva in caso di stanchezza o di infortunio di Cris. Voi chi volete come play a New Orlaens Cris Paul oppure Posey?????

Iuzzo ha detto...

Be posey non è un play... cioè.. fa un po tutto ma il play meglio farlo fare a Paul!!!! Comunque seconde me questo è l'acquisto più importante fino ad ora!!!! Paradossalmente uno della panchina! Era proprio quello che mancava agli Hornets che infatti l'anno scorso sono usciti per mancanza di esperienza contro una squadra che ne aveva da vendere! occhio a New Orleans!

Anonimo ha detto...

Hai ragione Iuzzo quello che mancava a new orleans l'anno scorso reano le riserve e l'esperienza ora è arrivato Posey una riserva ma un uomo di esperienza.

Iuzzo ha detto...

occhio ai Clippers!!!! Firmato anche Kelenna Azubuike!!!!!!!!! Paura adesso!!! Non so ancora come faranno a far giocare insieme i 2 lunghi ma adesso è proprio una bella squadra!!!
dall'altra parte più spazio per il Beli ma il play chi lo fa?

Dirk ha detto...

clippers e golden state continuano a fare scelte di mercato che non vengono capite :-/
azubuike ottimo per los angeles, che però non potrà mai far giocare kaman e camby assieme (anche xkè non sono duncan e robinson!)
mentre a golden state stanno lasciando partire tutti, o hanno un piano segreto, che noi umani non possiamo comprendere, o stanno facendo un mercato veramente pessimo :-/

x checco: posey è un'ala piccola (talvolta anche guardia o ala grande), e sarà il cambio di peterson o stojakovic...per il campio di paul NO sta ancora cercando, xkè non è sicura la conferma di pargo...

Anonimo ha detto...

dai ma i Clips sono impazziti...Camby e Kaman insieme è un suicidio!! Secondo me ci sarà un ulteriore trade ...almeno spero...se no è peggio che O'neal-Bosh a Toronto!!! il basket non si improvvisa neanche in Nba!! O hanno deciso di fare 24minuti a testa oppure sti qua insieme non possono giocare...

Iuzzo ha detto...

casta al curaro come sempre...
secondo me bosh e germano non sono così incopatibili... cmq per golden state la teoria del piano che noi umani non possiamo capire non da escludere: tra un cocktail e l'altro chissà cosa sta architettando quel pazzerello di Don Nelson :)

Dirk ha detto...

io concordo con casta. già bosh e germano potrebbero pestarsi i piedi, ma magari bosh girerà più attorno all'area pitturata e germano più in post basso, ma kaman e camby giocano proprio le stesse posizioni!!! kaman sto anno ha giocato benissimo xkè senza brand aveva la palla in mano spesso! a lui serviva un lungo di movimento, uno alla krstic, uno alla BARGNANI!!! ecco che allora i clips avrebbero continuato a farlo migliorare, aprendo cmq il campo! poi con il barone, camby e kaman come fanno? non mi sembrano proprio due fulmini!
nelson più che pazzerello mi sembra ubriachello...e con lui il gm mullin! che mercato stanno facendo?

ah, benvenui agli Oklahoma City Thunders tralatro!

Anonimo ha detto...

Boki Nachbar, 28 anni, indimenticato ex della Benetton, lascia i New Jersey Nets ed approda in Russia: con la Dynamo Mosca ha firmato un a dir poco sontuoso triennale da 9 milioni di euro complessivi. Alla fine di ogni stagione ci sarà una Nba escape. Nachbar, che aspirava ad andare ai Knicks del suo amico D’Antoni, quest’anno a New Jersey ha avuto 9.8 punti e 3.5 rimbalzi.
Garbajosa. Anche un altro grande ex biancoverde, Jorge Garbajosa, potrebbe finire in Russia, al Khimki, dove è già arrivato Carlos Delfino, pure lui ex Raptors.
Ma dai...tutti in Russia??? Un pochino mercenari direi...

Dirk ha detto...

si, in effetti molto mercenari! anche josh childress si dice possa andare all'olympiakos...non so, questo innalzamento del livello europeo è una bella cosa, xò certe squadre esagerano!

Anonimo ha detto...

Cmq Posey lo visto giocare anche da play a boston

Dirk ha detto...

Henry Domercant è il nuovo colpo della Montepaschi Siena. L'ex giocatore della Dynamo Mosca firma un contratto 1+1 e sostituirà il partente Thorton.
e si dice che sia ormai ufficila ela firma di josh childress con l'olympiakos per un contratto da record, venti milioni di dollari in tre anni...
incredibile per uno che ad atlanta quasi quasi vinceva il premio di sesto uomo dell'anno...

Anonimo ha detto...

Tutti in russia proprio. In questo modo le nostre italiane avranno vita molto dura in eurolega!!!!!!!!!!!!!anche montepaschi soffrirà subito dal girone.Comunque tifiamo tutti per siena anche in campionato perchè la benetton fa proprio cacare quest'anno.

Anonimo ha detto...

é inutile parlare di O'neal-Bosh perchè si pesterebbero i piedi invece Andrea Bargnani è un lungo che esce dall'area pitturata e può mettere anche la bomba cosa che O'neal non sa assolutamente fare. Quindi è probabile che germano faccia un po' di panchina magari dopo darà il canbio a Bosh ma nel quintetto base non lo vedo proprio.

Dirk ha detto...

ma Anonimo, chi sei? qualificati! quando scrivi un commento, su scegli un'identità schiaccia il pallino Nome/URL, e poi sulla casellina Nome, scrivi il tuo ok? così sappiamo chi sei!sennò è brutto parlare senza sapere con chi!

per quanto riguarda Siena, si, credo che quest'anno faticherà più dell'anno scorso ad andare avanti in eurolega, xkè il livello si è alzato notevolmente, e le varie cska, olympiakos, panathinaikos, barcelona mi sembrano un po' difficili da raggiugnere, xò mai dire mai!

x checco: non credo che toronto abbia preso o'neal per poi lasciarlo in panchina, anche perchè sia il suo stipendio che il suo status nella lega non lo consentono. la coppia bosh-o'neal è potenzialmente devastante, dipende se riusciranno a integrarsi bene. e prevendo molta panchina per il mago cmq...