mercoledì 9 luglio 2008

NBA... mercato in fermento


Nella notte ci sono stati dei botti di mercato che hanno portato inaspettatamente Elton Brand ai Philadelphia 76ers, di conseguenza Golden State che era la principale indiziata per l'acquisizione dell'ex Duke ha dirottato su Corey Maggette! I Magic hanno approfittato del affollamento nel reparto ali piccole dei Californiani e hanno firmato Mickael Pietrus dando così profondità e atletismo a una panchina non all'altezza nei play offs della passata stagione.

Nell'attesa che 76ers ri-firmino Iguodala (è free agent) ci sono ancora dei pezzi grossi da piazzare nel mercato, ad esempio Josh Smith che era dato come affare fatto proprio a Philadelphia che però non ha più spazio salariale.

Intanto Gallinari ha firmato a New York... e ci mancherebbe!

Ma secondo voi Maggette è l'uomo giusto per Golden State? Steph Jackson, Al Harrington e Maggette come fanno a giocare insieme? e non c'è ancora un play vero in rosa...
I Warriors, inoltre, hanno offerto a Ronny Turiaf un contratto da 17 milioni di dollari per 4 stagioni. Essendo il francese un restricted free-agent, i Lakers hanno sette giorni di tempo per pareggiare l'offerta, mantenendolo nella loro squadra.
E anche Miami non sta con le mani in mano, ma firma il tiratore James Jones, ex Phoenix e Portland, con un contratto di 4 mln per la prossima stagione, utilizzando così, gran parte della mid-level exceptions.

16 commenti:

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Anonimo ha detto...

BASTA!! come fai a sapere tante cose su maggette?? Vai a imparare a tirare i tiri liberi piuttosto, che sei scarso!!
Dirk invece dovrebbe prendere le redini di questo blog, e migliorarlo!! Lui sì che è un uomo vero e un giocatore!!!

Dirk ha detto...

grande anonimo, non so chi tu sia, ma hai ragione in tutto :) no dai, iuzzo è un grande compagno di blog!

per quanto riguarda brand, se phila riesce a rifirmare anche iguo, con loro due, miller, dalembert e thaddeus young, fanno un bel quintetto grosso, e a est, come si sa, il livello è un po' bassino.
di certo non sarà contento il barone, che era andato ai clips proprio per giocare con brand! chissà che non sia scontento sin da subito :)
pietrus è l'uomo giusto x uscire dalla panca per orlando, uno che non ingombra così tanto come maggette, di cui non capisco la scelta, sia sua che dei warriors! un'altra ala piccola per nelson, che probabilmente giocherà con biedrins-harrington-captain jack-maggette-ellis (se riescono a tenerlo), ma non saranno più così da corsa come la passata stagione.

josh smith è forte, ma mi sembra che le cifre per prenderlo siano fuori dal mondo! vuole il max salariale per la sua fascia, xciò circa 14-15 mln! mi sembra un po' troppo!

Iuzzo ha detto...

altro che Brand... il Barone va negli città degli angeli per...l'alba!!! e chi ha orecchie per intendere intenda! ;)

Josh però sposta... cioè è un po uno alla marion.. super statistiche ma non una super star!

Comunque ho visto beasley.. lo definirei un bosh, compresso ma con un po più raggio di tiro!
mentre rose non mi convince prorpio...

Anonimo ha detto...

Sono Tive ma mi sono già dimenticato la password....
Cazzo! Elton Brand mi ha lasciato davvero di stucco... bravi i sixers che finalmente torneranno a lottare per i primi 4 posti ad Est... Golden State con la sua "curiosa" scelta ha fatto capire che "tutto fa brodo"! Tanto poi ci pensa Nelson ma mi sa che la favola è finita... povero Beli però... o gioca da play o è un pò chiuso sia per minutaggi che per possibilità di tirare... con Pietrus i Magic hanno fatto una buon affare anche se il loro obiettivo era Maggette... Josh Smith per me rimarrà lì, gruppo giovane, lui è il più talentuoso e il più forte (JJ permettendo...), anche se non è una prima opzione, come avevate già detto... Ronnie Turiaf non è che mi piaccia tanto eh... si sbatte, buon fisico, però... come cheerleader fa quasi più bella figura!! Torniamo alla teoria del tutto fa brodo... sarà importante vedere se Posey rimane a Boston, per me davvero fondamentale per i Celtics!!
Comunque ne restano ancora parecchi da piazzare... ne vedremo delle belle!!
P.S. bene Duhon nei nostri amati Knicks... giocatore giusto, fa capire in che senso si stà muovendo la nuova dirigenza...

Iuzzo ha detto...

si anche secondo me posey è fondamentale per boston.. ma non credo stia lì!
potrebbe diventare come horry... se no sbaglio ha già vinto più titoli... e sempre mettondici lo zampino!
si si, ottimo chris per i nostri Knicks.. quindi steph fuori dal cacchio!

Dirk ha detto...

un iuzzo super malizioso vedo...ma guarda che jessica è incinta e non del barone temo...

cmq brutta cosa di brand, che aveva convinto il barone ad andare ai clips per giocare insieme, e poi ha cambiato versione, non si fa così.
occhio che con lo spazio creato dalle partenze di brand, maggette e molto probabilmente livingston, i clippers non puntino forte su uno tra iguodala e josh smith, visto che in ala grande o in guardia ora hanno poco...

orlando voleva maggette, ma gli avrebbe offerto la mid-level exceptions (circa 6 mln), mentre golden state gliene ha offerti 10 per 5 anni. e poi x me maggette a orlando avrebbe causato più casino che altro. invece pietrus se ne sta buono buono e fa il suo...

josh smith rimane forte, ma non mi sembra un leader o una superstar, che ti faccia vincere qlcs, e quindi non meritevole di 15 mln di dollari!

Iuzzo ha detto...

questo è quello che dice anche il marito di jessica!
ma quando uscirà un bambino col culone e la barba...

si è vero.. non è così automatico che iguo rimanga là!
ma il mio idolo J.J. riesce a rubare ancora 2 milioni all'anno o viene in europa a fare 30?
non trovo sue notizie

Dirk ha detto...

come già ti ho risp nell'altro post, jj rimane a piedi, non credo proprio che orlando sprechi 2 mln del salary per firmare un giocatore che non gioca mai e che non difende neanche sulla mascotte.

pensa, il viso e il corpo di jessica, ma il culone e la barba del barone...ahahah...

Iuzzo ha detto...

aahahah superIntanto Brent Barry a Huston!!! Ecco l'uomo d'esperienza per vincere (una serie) nei play offs

Dirk ha detto...

si, non so se barry sia l'uomo giusto per houston, xò almeno potrebbe dare un po' d'esperienza a livello playoff che manca...
e san antonio firma roger mason jr, l'anno scorso a washington.

intanto i clippers hanno sondato il mercato per zbo randolph dei knicks, ma hanno ricevuto una risp negativa, e ora stanno guardando a okafor :-/ ma hanno già kaman, che con okafor non farebbe un po troppo scopa? :-/

e a bogut milwaukee ha allugato il contratto con delle cifre assolutamente pazzesche per un giocatore come lui!

Anonimo ha detto...

Secondo me la questione più importante è che a GS manca un vero play.Nessuno è uguale al barone e quelli che possono sotituirlo sono tutti blindatissimi(Nash,Arenas,Marbury,Kidd) insomma non c'è proprio nessuno che lo può sostituire.Secondo me GS dovrebbe ripertire da capo in questo ruolo,puntare su un giovane con ottime potenzialità oppure uno scambio con un play meno prestigioso del barone ma comunque accettabile per l'NBA; mi viene in mente Delonte West, un po' svalutato dai cavaliers, infatti abbiamo notato che in tutta la regular ed anche nei play off la palla la portava nell'altra metà campo, Lebrom. E perchè no, magari un piccolo assalto a Nate Robinson potrebbe rivelarsi una mossa azzeccata.

Anonimo ha detto...

RAGAZZI AVETE VISTO CHE ROBA!!!!!!!!! DANILO GALLINARI NE HA MESSI SUBITO 14 CONTRO I CAVALIERS NELLA PARTITA DI ALLENAMENTO E UN CANESTRO PIù BELLO DELL'ALTRO.ALLA FACCIA DI QUEI TIFOSI CHE LO FISCHIAVANO AL DRAFT. CON UN DANILO COSì, MARBURY E CROWFORD IN GIORNATA NEW YORK PùO FARE SOGNI TRANQUILLI.

Iuzzo ha detto...

Oddio.. Marbury stanno cercando di mandarlo via in tutti i modi... e in effetti golden state potrebbe essere un idea...

Riguardo al Gallo devastante!!! canestri pazzeschi e leadership molto fuori dal comune... come detto lui sarà un porssimo protagonista nella NBA!

Dirk ha detto...

si, in effetti marbury hanno detto che lo tagliano se non riescono a cederlo, e in quel caso, visto che giocherebbe quasi gratis, molte squadre potrebbero essere interessate a lui (anche cleveland potrebbe farci un pensierino!)
golden state deve rifirmare ellis prima di tutto, e puntare su di lui, e poi vedere cosa porta il mercato, xkè di play che giocano come vuole nelson non ce ne sono tantissimi!

Anonimo ha detto...

dirk ti amo!!!