lunedì 4 agosto 2008

Avvicinamento alle Olimpiadi - Team USA

Quando mancano tre giorni all'inizio di Beijing 2008, le nazionali stanno completando le amichevoli di preparazione in vista del debutto del 9 agosto.
La squadra più attesa e sicuramente quella del Team USA, che si presenta molto carica dopo le 4 vittorie in 4 partite nella fase preolimpiaca: dopo il canada, sono cadute sotto i colpi di James e Bryant anche Turchia (114-82 il risultato con 20 punti di Lebron James e 22 di Cenk Akyol), Lituania (120-84 con 19 punti per Wade, 17 per Howard e 17 per il lituano Kaukenas), e Russia, l'ultima a uscire sconfitta per 89-68, con Bryant top scorer con 19 punti, Anthony con 17 e Wade con 16, mentre per i russi Kirilenko con 18 e JR Holden con 17. E nell'ultimo quarto, la squadra americana, ha schierato un quintetto formato da Anthony, James, Wade, Bryant e Paul, senza lunghi di ruolo, ma con un talento probabilmente mai visto.


I gironi sono così formati:

Group A - Russia, Argentina, Lituania, Croazia, Australia e Iran
Group B - USA, Cina, Spagna, Angola, Grecia e Germania

2 commenti:

Iuzzo ha detto...

Eccomi tornato nella civiltà!
La vedo male quest'anno: Usa forse davvero troppo forti! Credo ancora in Argentina e Spagna però...
Altra considerazione: nelle amichevoli erano andati sempre più o meno bene... con la pressione delle Olimpiadi sarà un po diverso!

Dirk ha detto...

si, nell'ultima amichevole contro l'australia hanno faticato anche più del previsto con bogut fuori per un dolore alla caviglia (poverino :-0 ) cmq fra poche ore vediamo come vanno con la Cina, ma prevedo una vittoria, anche perchè dubito prendano sottogamba già la prima partita, xkè sono giovani, ma tutti giocano da parecchi anni in nba!