giovedì 30 agosto 2007

Europei in TV

"E' necessario che una manifestazione di altissimo livello qualitativo come gli Europei di basket sia trasmessa in diretta dalla Rai. La contemporaneità è veicolo di emozione, e l'emozione è essenziale nello sport". Così la pensa Walter Veltroni... e anche tutti noi! Attualmente nel palinsesto di Rai Sport le partite in prima serata dell'Italia andrebbero in differita notturna, quelle delle altre squadre ovviamente neanche considerate. In caso di passaggio del turno bisogna sperare di giocare nel pomeriggio, altrimenti di nuovo seconda serata, per non pestare i piedi a programmi fondamentali come "Turisti per caso"... per carità, divertente, educativo, ma registrato: farlo vedere il giorno dopo non cambia la vita nessuno. Spero vivamente che la Rai, che sempre si impegna a seguire gli Sport, dedichi un po' più tempo a questa competizione europea che si annuncia quantomeno entusiasmante!

6 commenti:

Anonimo ha detto...

Assolutamente Sìì! La rai deve trasmettere questi europei di basket,perchè in un paese come il nostro,ormai concentrato principalmente sul calcio,ha bisogno di vedere la magia del basket,che a parer mio è molto più spettacolare del calcio,ormai diventato troppo importante e soprattutto rovinato dall'ammontare di soldi nelle tasche delle società del pallone! Comunque resta sempre il gioco più bello e seguito del mondo!

guerrinho ha detto...

per vederlo con la cronaca in mano a Franco Lauro??

preferisco guardarmelo nella rete.

Anonimo ha detto...

Condivido il pensiero di guerrinho su Lauro, però fa sempre piacere potersi gustare in tele una partita della nazionale in diretta.
A tal proposito c'è una petizione, posto il link (spero non sia un problema, in caso chiedo scusa), non so a quanto possa servire però non si sa mai.. Ecco il link http://www.petitiononline.com/barlando/petition.html

MarCo ha detto...

...chiaro che andrebbero visti in diretta..cmq se nn sbaglio fino a qualche anno fa nn si vedevano proprio..un passo alla volta!
E cmq con gli allenamenti avrei dovuto registrarmi la partita e trasmettermela in differita..così faccio meno fatica! ;)
guerrinho, sei ancora nel continente asiatico?

Iuzzo ha detto...

cacchio... la Rai fa polemica.. ho postato da 2 ore e già 4 commenti! Ragazzi che Lauro e Bonamico siano incompetenti si sa.. però meglio vederla senza volume che non vederla! Altrimenti si potrebbe guardare in rete effettivamente! anzi: chi trova il sito che le fa vedere gratis è pregato di scriverlo! così siamo tutti contenti! :)

Anonimo ha detto...

beh, mi sembra ovvio che le partite vadano ascoltate senza il commento di quei due! resta il fatto che la rai si dimostra, ancora una volta, un'azienda vergognosa, in mano a gente incompetente!!! w sky!!!