giovedì 13 settembre 2007

L'Italia è fuori!

67-58! Gli azzurri non passano neanche l'ultimo appello, contro una non irresistibile Germania, di un non irresistibile (ieri) Nowitzki! Il miglior Belinelli non è bastato per vincere una partita contro un'avversaria francamente alla nostra portata. Ora è un disastro: niente Olimpiadi e niente Mondiali! Davvero un peccato; un peccato perchè questa nazionale, con Gallinari, magari Hacket, con gente che sarà più pronta (mi riferisco ai giovani, convocati e non), avrebbe potuto far bene in ogni competizione del futuro più prossimo. Adesso dobbiamo aspettare due anni per le qualificazioni al prossimo europeo: si poteva dare di più... anche senza essere eroi!

3 commenti:

guerrinho ha detto...

siamo apposto:

http://www.repubblica.it/news/ired/ultimora/2006/rep_nazionale_n_2514498.html?ref=hpsbdx4

MarCo ha detto...

una curiosità: nn possiamo fare nemmeno il fantomatico torneo preolimpico per qualificarci?...abbiamo perso anche i mondiali?!?!?!...verremo anche annessi alla Germania??

Cmq la qualificazione forse neanche ce la siamo meritata (2 sole vittorie..una ai supplementari..e se fai fare a kutluay 1000volte il tiro che gli abbiamo lasciato..997 volte la mette!!) per nn parlare del secondo tempo di ieri (secondo me Marzorati ha portato sfiga in una maniera assurda..ogni volta che parlava ci facevano un 7-0) con un Bargnani a tratti imbarazzante.
Ora basta solo che nelle prossime ore Basile nn dichiari che si ritira dalla nazionale per mettere le mani avanti prima di una sicura esclusione tattico-tecnica-anagrafica a vita.
Unica nota super lieta un Gigli sorprendente...ora rischiamo di avere troppi lunghi di ruolo alla B! ;)

Iuzzo ha detto...

e si, sono d'accordo marco! per i tornei futuri mi sa che a meno di improbabili wild card non si fa niente...