lunedì 10 settembre 2007

Seconda giornata, seconda fase!

Ieri le tre partite del giorne E con la sprpresa Portogallo che ha sconfitto Israele per 94-85 grazie ad un grande Joao Gomes. La Grecia si conferma seconda forza del girone battendo la Croazia per 81-78, e la Spagna si conferma prima forza: neanche la Russia di Kirilenko è riuscita a impesierire troppo gli iberici che hanno ritrovato in Navarro un punto di riferimanto.
Oggi le tre partite del girone F; si comincia con Italia-Turchia alle 16.30, a seguire Lituania-Francia e Germania-Slovenia.

4 commenti:

guerrinho ha detto...

grazie turchia, recalcati a casa

Iuzzo ha detto...

perch� questo commento?
anzi, adesso con la germania no proprio nformissima rischiamo di passare il turno!

Anonimo ha detto...

Che fatica...ma alla fine ce l'abbiamo fatta. Mi spiace notare come i giornali (quelli che si occupano di basket solo in queste occasioni) parlino tanto della prestazione di Belinelli e invece facciano solo 1piccolo accenno all'immensa (io sarò di parte visto che è un giocatore che apprezzo tantissimo) di Gigli. E non parlo solo della doppia doppia (per altro non la butterei via eh..) ma della solidità difensiva mostrata costantemente (stoppate e tanta fatica per chi attaccava contro di lui) e dei segnali importanti (vedi la schiacciata e il successivo tentativo in cui è stato stoppato regolarmente ma come spesso accade gli arbitri condizionati dalla sua grinta nelle ultime giocate gli han fischiato fallo a favore). E' stato una presenza costante. Son davvero contento per lui. Per quanto riguarda la squadra il discorso mi pare il solito, in difesa andiamo a sprazzi, in attacco invece quando muoviamo bene la palla e non prendiamo iniziative personali totalmente fuori dai giochi, finiamo sempre per fare cose buone. Io se fossi Recalcati m'incazzerei di brutto (scusate la parola) quando vedo giocatori che si mettono a forzare conclusioni assolutamente fuori dai giochi con magari ancora magari 15sec per concludere. Per finire dico che con la Germania ce la si può fare, probabilmente poi se per caso dovessimo farcela ci sarebbe la corazzata spagnola (mission impossible) ma facciamo 1passo alla volta.

Iuzzo ha detto...

ragazzi mi scuso, ma per motivi di salute, fatico a scrivere... e a fare mille altre cose ovviamente! aspetto domani per scrivere un nuovo post sulla partita dell'italia.. convinto comunque che possiamo farcela... spreando di non arrivare all'ultimo tiro perch� il dirk tende a metterli!