martedì 4 settembre 2007

Perso ma abbiamo imparato la lezione!

L'Italia ieri sera ha perso la prima partita dell'europeo contro la Slovenia! La sconfitta, di un solo punto con una clamorosa tripla di Lakovic allo scadere, brucia, ma non troppo a mio avviso! Devo dire che ho visto un segnale forte: il primo tempo, veramente imbarazzante, era la fotocopia della partita contro la Grecia. Gli azzurri erano proprio in palla, senza grinta, solo fioretto; nel secondo tempo ho visto il fuoco negli occhi dei nostri! Ok, c'hanno messo due settimane e il primo tempo di Italia-Slovenia ma l'hanno capito: bisogna tirare fuori le palle! Abbiamo perso è vero, adesso bisogna per forza battere la Francia questa sera, ma io ci credo. E non importa se Bargnani e Belinelli sparano a salve... arriveranno anche loro, hanno già dato dei segnali (pressione a 8 metri dal canestro il primo e un rimbalzo in attacco il secondo): io continuo a crederci, adesso più di prima!

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Mah sostanzialmente condivido il tuo commento ma non sono così tanto ottimista...cioè spero davvero abbiano capito la lezione. Anche perchè se tra i migliori ci sono Soragna e Mordente (ok essendo tifoso trevigiano son di parte),si capisce che più che questione di talento (nulla togliendo a questi due, però certamente inferiori a Bargnani e BElinelli sotto questo punto di vista)è una questione di grinta e di mentalità. Speriamo in bene per stasera...

Iuzzo ha detto...

infatti! � proprio questione di ... carattere (per essere eleganti)! certo i migliori sono stati i nostri, citerei anche gigli che secondo me ha giocato una buona partita! Sono fiducioso per questa sera perch� credo che la francia abbia meno esperienza e sia meno squadra della slovenia! bo, speriamo bene!

Anonimo ha detto...

This is great info to know.