martedì 4 settembre 2007

Prima giornata

Girone D
Italia-Slovenia 68-69
Mamma mia che sport!!! Che emozioni... peccato per la sconfitta! l'Italia perde, ma ritrova se stessa, dopo un primo tempo molto mollo! Adesso gli Azzurri devono vincere le restanti due partite, la Slovenia invece si candida per il primato nel girone.
Polonia- Francia 66-74
La Francia fatica più del previsto a superare una Polonia mai doma guidata dal solito Adam Wojcik. La Polonia si trova ora a dover battere la Slovenia per sperare nella qualificazione.
Girone A
Serbia-Russia 65-73
La Russia scappa subito nel primo quarto scavando un solco che poi la Serbia non riuscirà più a ricolmare; Kirilenko fa la differenza facendo registrare un'ottima prova da 24 e 12! La Serbia, sta sera contro la Grecia rischia di uscire prematuramente dall'Europeo.
Israele-Grecia 66-76
Israele, a sorpresa, fa sudare sette camice alla Grecia prima di arrendersi ai colpi di Spaniulis e compagni. Grandissimo Halperin, che sta sera è chiamato a ripetersi contro la Russia per provare a strappare una vittoria che manterrebbe accese le speranze.
Gruppo B
Lettonia-Croazia 85-77
L'unica clamorosa sorpresa della prima giornata arriva proprio dalla Lettonia che grazie a Skele, Blums e Biedrins batte la più blasonata Croazia che questa sera deve per forza vincere contro il Portogallo.
Spagna-Portogallo 82-56
Proprio non ce n'è! Anche senza Navarro la Spagna distrugge il Portogallo. Grande prova di Gasol 17 in 17 minuti e confortante anche quella di Garbajosa, restato in campo 18 minuti.
Gruppo C
Rep. Ceca-Germania 78-83 d.t.s
La "Nowitzkia" fa più fatica del previsto a sconfiggere una arrembante Repubblica Ceca guidata dai tiratori Jiri Welsh e Lubos Barton. Dirk però non ci stà: "solo" 35 e 11... MVP?
Turchia-Lituania 69-86
Si poteva pensare a una Turchia più combattiva ma la Lituania è davvero una macchina da guerra guidata da un grande condottiero: Sarunas Jasikevicius ha dominato la partita chiudendo con 18 punti e .... 7 assist! Sta sera Lituania vs Rep Ceca e Germania vs Turchia!

1 commento: