mercoledì 5 settembre 2007

Seconda giornata (oggi in breve)

Girone D
Italia ancora sconfitta! Parker (36!!!) da solo sconfigge un 'Italia che aveva giocato bene tutto il primo tempo e che si è spenta nei momenti difficili, denotando la mancanza di un leader. Ora si fa veramente dura: intanto bisogna battere la Polonia questa sera, ieri sconfitta facilmente dalla Slovenia di uno splendido Lorbek e del solito Lakovic.
Girone A
Russia-Israele dura un quarto: ancora doppia doppia per Kirilenko (17+13), questa volta aiutato anche da Holden (18). Nella partita certamente più interessante del girone invece la Serbia rischia di fare il colpaccio contro la Grecia: finisce 68-67 dopo un tempo supplementare nonostante le buone prove di Jaric e Milicic.
Girone B
La Croazia non ha nessuna difficoltà a superare il Portogallo (90-68). Bene il romano Ukic e il solito Marko Popovic. Anche la Spagna, ancora senza Navarro, sconfigge la Lettonia di Biedrins senza sudare troppo; Gasol continua nella incredibile media di un punto al minuto: questa volta 26 in 26!
Girone C
Lituania-Repubblica Ceca non comincia neanche... 32 a 15 nel primo quarto! Hanno da festeggiare i Senesi: il neo acquisto Krstof Lavrinovic ha fatto una partita fantastica chiudendo con 22 punti, 5 rimbalzi con 4/4 da tre punti. Incredibile invece l'esito della seconda partita del girone quella tra Germania e Turchia, non tanto per il risultato, quanto per il divario: finisce 79-49! Nowitzki sta in campo solo 30 minuti, giusto il tempo per mettere 24 punti; Nella Turchia si salvano solo Turkoglu, 15 punti, e Atsur, 7 in 22 minuti ma con 0/5 da 3! Malissimo Memo Okur, 5 e 5 rimbalzi, e Kutluai che non segna neanche un punto!

Nessun commento: