giovedì 6 settembre 2007

Terza giornata: finalmente L'Italia!

Girone D:
Italia-Polonia 79-70
Prima vittoria dell'Italia ieri sera contra una Polonia (a dire il vero non irresistibile): finalmente i due gioiellini azzurri giocano come sanno e per i Polacchi, guidati da un sorprensente Pluta e dal solito Adam Wojcik, c'è poco da fare. Il passaggio del turno è assicurato ma adesso non sarà facile!
Slovenia-Francia 67-66
Bellissima partita! La sfida fra i play maker non ha storia a favore di Parker su Lakovic rimasto incredibilmente a zero punti (contro i 25 del transalpino!), ma Smodis e Domien Lorbek mettono i canestri decisivi dando alla Slovenia la testa del girone.
Girone A:
Israele-Serbia 87-83
Ecco la prima sorpresa di questa anomala giornata: Yaniv Green mette a segno 26 clamorosi punti che abbattona una Serbia troppo distratta in difesa a cui non bastano i 18 di Milicic e i 19 di Gurovic!
Russia-Grecia 61-53
Imprevedibile anche questo! In una partita a così basso punteggio spesso la supremazia dei rimbalzi è determinante (40-30 per i russi): chiedete a Andrei Kirilenko, 12 punti e 17(!!!!) rimbalzi!
Girone B:
Croazia-Spagna 85-84
Altra sorpresa: la Croazia sconfigge la Spagna (fin qui autentica schiaccia sassi) grazie al solito contributo di Popovic. La Spagna ancora senza Navarro, ha dal suo leader un'altra prestazione super, 26 punti in 30 minuti.
Lettonia-Portogallo 77-67
Era la giornata giusta degli scommettitori impavidi! Il Portogallo a sorpresa batte una Lettonia che aveva sicuramente dimostrato qualcosa in più nel resto del torneo; ottime in ogni caso le prestazioni di Biedrins (14+18 rimb) e Janicenoks (24)!
Girone C
Lituania-Germania 84-80
Che partita! Due giocatori incredibili in campo, alla fine vince quello che ha anche una super squadra attorno: Jasikevicius e Nowitzki hanno messo in piedi uno spettacolo incredibile, le cifre non dicono tutto ma aiutano, 15 e 10 assist per il primo e 28 e 9 rimbalzi per il secondo!
Rep. Ceca-Turchia 72-80
Finalmente la Turchia si risveglia dal letargo che l'aveva bloccata in queste prime due giornate: senza troppa fatica infatti gli uomini di Tanjevic battono la Repubblica Ceca, in cui il solo Lubos Barton (22) ha giocato una partita degna di un in-out come questa! La Turchia ha ritrovato improvvisamente i suoi leader al momento giusto, adesso è dura per tutti.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Purtroppo a mio parere la vittoria di ieri è la dimostrazione che ancora non ci siamo. Mi spiego meglio; va benissimo la vittoria, fa morale e ci fa avanzare alla fase successiva, ma se analizziamo la partita, siamo riusciti a vincere (faticando!) contro una modesta Polonia e soprattutto grazie ad una percentuale stratosferica da 3 (57%) sulla quale non si può certo sempre contare. Ora il girone è duro, credo che francia lituania e slovenia siano praticamente certe del passaggio, noi (che partiamo da 0 pt come la turchia) in teoria giocando bene e con alcuni risultati favorevoli,ce la giochiamo con Germania e Turchia per il 4o posto)...vedremo

Iuzzo ha detto...

eeee, purtroppo potresti avere ragione! per� devo dire che con un risultato favorevole, e con una vittoria nello scontro diretto possiamo migliorare la nostra classifica! stiamo a vedere... intanto dopo domani ci becchiamo la lituania!