martedì 24 giugno 2008

Ecco i 12 "olimpici" del Team Usa

Il Team Usa per le olimpiadi di Pechino hanno preso definitivamente forma. I 12 giocatori sono stati scelti da coach Mike Krzyzewski e dei suoi assistenti Mike D’Antoni e Nate McMillan:
- PLAYMAKER: Chris Paul (New Orleans Hornets), Deron Williams (Utah Jazz) e Jason Kidd (Dallas Mavericks);
- ALI/GUARDIE: Carmelo Anthony (Denver Nuggets), Kobe Bryant (L.A. Lakers), LeBron James (Cleveland Cavs), Tayshaun Prince (Detroit Pistons), Micheal Redd (Milwaukee Bucks) e Dwyane Wade (Miami Heat);
- LUNGHI: Carlos Boozer (Utah Jazz), Chris Bosh (Toronto Raptors), Dwight Howard (Orlando Magic).

Credo il miglior reparto di playmaker di sempre, da paura avere a disposizione Kidd, Williams e Paul. Per non parlare delle guardie/ali, dove solo sentire i nomi di Kobe, Lebron, Melo e Wade insieme fa rabbrividire tutti, con Prince scelto come difensore (ha superato Battier nell'indice di gradimento forse perchè più attaccante del giocatore di Houston) e Redd scelto come tiratore per far fronte alla molta difesa a zona che le avversarie del Team Usa utilizzeranno. Tra i lunghi la potenza squassante di Howard, l'eleganza e il tiro dalla media di Bosh, e la capacità di giocare il pick&roll di Boozer doverbbero fare il resto.

Ma non si diceva così anche ai mondiali?

8 commenti:

Iuzzo ha detto...

infatti... non è così scontata la loro vittoria! sono sicuro che gracia, russia, spagna, lituania, e argentina (occhio anche a turchia, germania e brasile) daranno filo da torcere agli yankee! é veramente un peccato non ci sia l'Italia... con gallinari il mago il beli e gli altri secondo me veniva fuori una roba buona!

Anonimo ha detto...

Forse hanno imparato la lezione...forse però...
Russia Spagna e Argentina sono dure durissime da battere...
The Dream Team is only one!!!!!
Iuzzo Turchia ok ma Germania e Brasile sono quattro livelli sotto le altre squadre!
E l'Italia con il Gallo Beli e il Mago per adesso non è comparabile con quella dell'argento olimpico!!!

Iuzzo ha detto...

e però sono mine vaganti!!! se dirk fa 50 possono vincere qualche partita difficile!
e il brasile non è male è.. nenè, varejao, barbosa, giovannoni e altri che di sicuro non ricordo!

BranFab3k ha detto...

Il rimpianto più grande delle nostre olimpiadi:non vedremo il titanico scontro tra dwight "superman" e Angelone erCenturione Gigli.Mamma mia però...cp to kb e non dimentichiamo che dwade è tutt'altro che finito.sono già eccitato.ma è la rai che trasmette?siamo destinati a vedere una, forse mezza partita usa?

Tive9 ha detto...

Dopo ripetute minacce del creatore di post (inutili perchè se non mi scrivi di Shaq vuol dire che non capisce proprio il peso delle notizie...) ecco che dico la mia su un argomento che mi sta a cuore... ok, non è il Dream Team, ma qui abbiamo gente che è stata bastonata e che quindi vorrà rifarsi... e di orgoglio gli americano ne hanno molto... ma soprattutto agonisti (Boozer e Superman), vincenti (Wade, KB24 e LBJ), playmaker veri (Kidd, Derone,... non Iverson, Marbury,...) e buoni comprimari (Prince, Redd,...), quindi non è scontato che le vincano tutte, sapete bene tutti che sulla partita singola ci sono pochi pronostici già fatti, però... sono una buona squadra e penso non falliranno la missione!!!

Dirk ha detto...

si concordo un po' con tutti, gli Usa sono i più forti sulla carta, e vengono da una serie di figuraccie, e con kobe in squadra non credo si possa fare un'altra brutta figura.
resta il fatto che negli ultimi anni Argentina, spagna, Grecia e Russia hanno dimostrato di giocare alla pari con gli stati uniti, che però sto anno hanno una squadra obiettivamente illegale...

Iuzzo ha detto...

Non so... io insisto: con le regole fiba ce la si gioca!

Dirk ha detto...

a me sembrano illegali comq :)