sabato 21 giugno 2008

Mercato: Benetton e non solo!


La Benetton 2008-09 sta prendendo forma... in arrivo il play da Cantù Deshaun Wood e la guardia dal Barcellona Gary Neal; sembrano sicuri partenti Gigli (verso Roma) e purtroppo anche Mordente!

Il ritorno di Marconato sembra molto improbabile, alcune voci lo darebbero addirittura in trattativa con la Reyer anche se a lui una sistemazione spagnola non dispiacerebbe...
L'altro italiano del Barca, Basile, potrebbe presto tornare alla Fortitudo, dato che l'affare Becirovic sembra sfumato per le aquile!
Ma regina del mercato Europeo questa volta è l'Olimpiacos che con due colpi clamorosi si rilancia nella eterna sfida con i cugini del Panatinaikos: in arrivo al Pireo sono Yotam Halperim, giovane play del Maccabi, e soprattutto Teo Papaloukas!!! Si tratta di un ritorno per il greco che aveva gia indossato la maglia bianco-rossa dal 2000 al 2002. Ricordo che la settimana scorsa i graci avevano firmato Nikola Vujcic!!!
Il Barcellona intanto ha firmato.... Navarro!!!

3 commenti:

Dirk ha detto...

il mercato della benetton per ora mi sembra sia ottimo, migliore probabilmente di quello dell'anno scorso, anche se poi è il campo a dare il responso. però con ciccio austin, neal, cj wallace, soragna, renzi, wood, maresca, atsur e rullo mi sembra che la squadra sia già a un buon livello, aspettando un altro lungo d'esperienza magari... (qlc ha detto jorge garbajosa? :) )
l'olympiakos sta facendo una squadra da paura! vujcic è il miglior lungo europeo e quì non si ammettono discussioni, papaloukas se non è il miglior play poco ci manca, e halperin è un giocatore di ruolo, chiave segreta del maccabi in questi anni secondo me!

ma il cska chi prende dopo la partenza di teo e david andersen, andato in catalona al Barcelona? restano con zisis e jr o prendono qlc altro?

su navarro non capisco, xkè lui ha deciso di non provare a continuare l'esperienza NBA? almeno poteva aspettare il 1 luglio, data in cui i free agent possono trattare con le squadre e viceversa, invece ha avuto una fretta che nno capisco, tanto un posto al caldo il barca glielo teneva di sicuro!
non so se qlc squadra nba lo volesse (credo di si, anche se il suo ingaggio non è proprio basso, stesso discorso di Jasi e Spanoulis gli anni scorsi), xò almeno aspettare e sondare il mercato...

ma iuzzo, alex acker e ersan ilyasova rimangono al barca o vanno a far felici qlc franchigia nba? xkè x me sono belli che pronti eh!ilyasova l'ha già fatto vedere, i diritti su acker sono di detroit se non sbaglio...

Dirk ha detto...

Il Maccabi, dopo aver perso Vujcic e Halperin, entrambi all'olympiakos, si consolano con Will Solomon, che tornerà a Tel Aviv dopo l'esperienza al Fenerbahce. Solomon è il terzo colpo maccabeo dopo Dror Hajaj e Tre Simmons.
Mark Jackson, ex centro di olympiakos, New Jersey, New Orleans, lascia la grecia, e si accasa in russia, all'Unics Kazan.
L'lympiakos comunque non si ferma, e mette sotto contratto anche Zoran Erceg, uno dei migliori prospetti europei, centro di 211 classe '85, cha ha disputato una grandissima stagione con la formazione del 'FMP Zeleznik' chiudendo con 18.4 punti di media.
anche L'efes Pilsen, dopo aver firmato milos vujanic, si muove, e mette sotto contratto anche Charles "il ragno" Smith, reduce da due discrete stagioni al Real Madrid.

Iuzzo ha detto...

Le mie fonti danno Garba verso il CSKA... pretoriano di Messina! Sarebbe il sostituto giusto di Andersen! Per altro i giovani di Mosca sono super, ho visto Shved al Reebok Euro camp... super!

Riguardo Ilyasova penso torni in NBA... Acker non so... è buono... certamente migliori di tanti altri in NBA!