martedì 19 agosto 2008

Ultima giornata e accoppiamenti

Ultima giornata con qualche sorpresa per quello che riguarda il basket olimpico.
Usa - Germania: ovviamente nessuna sorpresa qui... anzi forse il divario un po' troppo netto, 106 a 57 alla fine! MAttatore come al solito Lebron autore di 18 punti in altrettanti minuti, bene anche Dwight Howard, 22 e 10 rimbalzi per lui. Dall'altra parte un Nowitzki mediocre non può ovviamente bastare, 14+8 per lui ma con basse percentuali.
Iran - Croazia: altra partita senza storia.. la Croazia si rialza dopo la brutta sconfitta e distrugge un Iran che francamente non c'entra proprio niente, finisce 57-91!
Australia - Lituania: prima sorpesa, l'Australia trascinata da un ottimo Bogut che mette a referto 23 punti, batte senza difficoltà una Lituania probabilmente già appagata dalla sicurezza del passaggio del turno; finale 106-75!
Grecia - Cina: i padroni di casa non possono nulla contro la gran serata di Billy Spaniulis, che firma 19 punti e 5 assist, dimostrando di essere tornato ad altissimi livelli dopo un annata non del tutto esaltante. Yao, ben difeso, si ferma a 14, finisce 91-77.
Angola-Spagna: altra partita a senso unico... nessuno poteva marcare Gasol che ne mette 31 indisturbato; buona partita anche per Navarro che chiude a quota 12; torna ai suoi livelli anche Jorge Garbajosa 10+8rimbalzi e 4 percuperi in 25 minuti.
Argentina - Russia: nella partita più bella dell'ultima giornata, i campioni Olimpici, trascinati da un incredibile Luis Scola che ne mette 37 conditi da 8 rimbalzi e 3 assist, battono i campioni d'Europa! Per i Russi 23 di Kirilenko e 19 di J.R. Holden; Ginobili chiude a 12, bene anche Nocioni, 19 per lui e Pablo Prigioni, 11.

ACCOPPIAMENTI QUARTI DI FINALE:
Spagna - Croazia
Lituania - Cina

Usa - Australia
Grecia - Argentina

2 commenti:

Dirk ha detto...

si, la lituania era abbastanza già appagata. mentre usa e spagna hanno voluto ribadire che loro ci sono fino alla fine.
ottimi accoppiamenti, direi lituania facile sulla cina, e usa sull'australia. un po' più complicato per spagna e argentina contro croazia e grecia!

Iuzzo ha detto...

e si... tu dai spagna favorita comunque??? L'australia molto in forma adesso però! certo non credo riuscirà impensiere troppo gli USA... :)